Al di là della sua funzione di lampada, la Dipping Light cerca di emozionare. Quando è accesa, le sue diverse tonalità di vernice setacciano la luce, creando un magico effetto ambientale. Quando è spenta, la sua sfera di vetro colorato è un oggetto carico di bellezza e un accattivante pezzo di design per una mensola, un comodino o un tavolo.
Jordi Canudas è un alchimista della luce. Lo sperimenta, cercando sempre di stupirsi e di imparare da esso. Vuole catturare l'essenza della luce. Con questo obiettivo in mente, la Dipping Light è stata creata come un altro esperimento - immergendo più volte una lampadina accesa nella vernice - con il risultato finale di questa lampada da tavolo. I vari strati di pittura disegnano cerchi concentrici e catturano la luce, moderandone l'intensità. La vernice diventa ombra, colora e texturizza la luce. Viene aggiunta una base in ottone o grafite per il supporto. Questo processo artigianale renderà ogni lampada una creazione unica ed esclusiva.
La storia della Dipping Light è appena iniziata. Marset non era disposto ad accontentarsi solo delle due dimensioni di lampade da tavolo in cui è arrivato finora. La sua luce più poetica ne amplia gli utilizzi e viene ora proposta come lampada portatile, sospensione, applique e una nuova misura da tavolo –ø20 cm– per colmare il divario tra le piccole e grandi dimensioni. I colori sono gli stessi, con una gamma di modelli ampliata. C'è anche una scelta di finitura per lo stelo tra ottone spazzolato e grafite.
Globo in vetro soffiato bianco brillante con strati dipinti. Corpo cilindrico in metallo.
Dimmer incluso esclusivamente nei modelli Dipping Light S e Dipping Light M. Non previsto nella variante più piccola.
Lunghezza cavo: 2 m.
Jordi Canudas design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.