L’algoritmo della bellezza. In cucina.
Credere così tanto a un sogno, da riuscire a renderlo vero. Saper esprimere con la materia il linguaggio matematico della bellezza.
Ispirarsi a una sequenza logaritmica per creare un’architettura di immagini, un copione visivo che segue sempre la stessa logica, per raccontare ogni volta una storia diversa.
Un archetipo di perfezione che dà vita a una nuova forma di armonia: Nautila.
Design Arch. Franco Driusso
Anima della collezione, è l’anta con supporto in cannettato di alluminio (spessore 16 mm), materiale noto per le sue proprietà tecniche in grado di conferire elevate performance di stabilità e leggerezza. Due caratteristiche che permettono di ottenere ante di grandi dimensioni senza gravare sul funzionamento dei meccanismi di apertura, preservando così il prodotto nel tempo.
Nuovi materiali danno luogo a differenti impatti estetici e tattili. Oltre ai rivestimenti nelle tinte unite del Fenix NTM® e nei laccati Sand e Lucidi, Arrital propone una versione con cartella in legno di Rovere Fumè, disponibile nelle varianti Spazzolato o con lavorazione Fresato a listelli regolari o asimmetrici.
L’anta sarà disponibile anche con l’innovativa texture 3D su foglio in alluminio stampato su cui spicca il decoro romboidale laccato in varie tinte tra le quali il Nero Sand: una ‘pelle’ dall’aspetto sofisticato e audace, per un effetto hi-tech di massimo rigore e minimalismo.
Nautila va oltre l’idea di ambiente cucina e declina nell’habitat il proprio linguaggio progettuale: un nuovo sistema a ponte – una trafila di alluminio brevettata da Arrital, priva di elementi di giunzione a vista e in finitura Nero Opaco rivestita in vari materiali, tra i quali l’acciaio inox su supporto in alveolare di alluminio – trasforma il concetto di cucina in architettura multitasking e funge da architrave di separazione tra la zona giorno e il living. La stessa trafila trova utilizzo in ulteriori componenti che caratterizzano le cucine Arrital.
Scenografico ed elegante, grazie all’alternanza geometricamente perfetta di pieni e vuoti, il nuovo sistema a ponte è dotato di illuminazione a led integrata, può contenere gli utensili da cucina e supporta i principali accessori di servizio, come mensole porta oggetti e prese elettriche, mentre un elemento in vetro Fumè integrato protegge la zona cottura.
Tra i complementi proposti nella composizione, i nuovi moduli base con cassetti a giorno e le vetrine GEM nella nuova modularità da 120 cm, dotate di nuovi accessori interni (porta bottiglie, porta calici, porta piatti) supportati da un telaio in alluminio verniciato nero opaco con illuminazione a led integrata.
A completare la collezione, il nuovo sistema contenitivo Sipario con quattro ante a scomparsa, configurabile all’interno in diverse varianti tra cui la soluzione con aspirazione integrata.
Con Nautila la proposta d’arredo Arrital va oltre l’idea di ambiente cucina e diventa parte del progetto architettonico avvalendosi di una forza espressiva altamente innovativa. Un’evoluzione resa possibile dal connubio tra design e tecnologia, dove materiali performanti danno luogo a un’architettura multitasking di forme scultoree.
Il sistema Nautila consente di scegliere una moltitudine di soluzioni per personalizzare le ante della cucina:
Laccato sand - Laccato lucido spazzolato - Laccato iron
Texture 3D
Fenix NTM
Legno impiallacciato
Plancia
Contattaci per una soluzione personalizzata.
I nostri interior designers sono a disposizione per fornirti idee e suggerimenti per arredare con stile la tua cucina!
La cucina non è luogo dove consumare un cibo. É lo spazio in cui si dilatano i tempi di un rito. Il rito dell'abitare. É K(itchen) Culture. Cultura della cucina.
Progetto pensato per accogliere esperienze di sapori, ma anche di emozione e bellezza. Di classe ed esclusività. Cultura di uno spazio studiato per essere intimo ritrovo e luogo aperto all'incontro e alla convivialità.
Arrital è anche K(itchen) Future, il nuovo esclusivo servizio con cui Arrital garantisce l’assistenza alla cucina per 10 anni, offrendoti tutta una serie di prestazioni attinenti al prodotto o alla tua casa. Un rapporto che non si esaurisce nel momento dell’acquisto, ma continua negli anni attraverso il supporto, il dialogo, il confronto.
In Arrital il pensiero di cucina moderna trova espressione nel ritmo della modularità compositiva, nel dialogo tra grandi superfici ed elementi contenitivi, nell’equilibrio tra materiali innovativi e finiture che osano stupire.
Le cucine moderne Arrital sono l’esito dell’istinto a ricercare una continua evoluzione e ridefinizione del design: raffinato e piacevole, ma sempre attento ai criteri di funzionalità ed ergonomia.
Linee sinuose e infinite oppure decise e spezzate, sottili giochi di luce o brillanti colori laccati, geometrie dinamiche e volumi puri disegnano un nuovo spazio dell’abitare.
Un luogo moderno dalla personalità intensa, in grado di soddisfare il gusto estetico di chi segue le ultime tendenze. Moduli componibili con un’estesa scelta di finiture, cromie, accessori e materiali permettono di personalizzare tutte le cucine.
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.