I mobili trasformabili per piccoli spazi includono in un unico arredo più funzioni, offrendo la possibilità di ottimizzare gli ambienti sfruttandoli intelligentemente e lasciando abbastanza spazio per goderne nei vari momenti del giorno. Il più classico fra i trasformabili è il letto a scomparsa, a cui negli anni si sono aggiunte numerose varianti pensate per creare progetti d'arredo completi e capaci di coniugare funzionalità ed estetica.
Infatti i mobili trasformabili di design, o meglio, costruiti secondo una logica di "buon design", sono quelli le cui aziende produttrici hanno saputo interpretare i bisogni di chi è alle prese con l'arredo di un monolocale o di case di piccole dimensioni. Piccolo deve far rima con organizzato ed è così che nascono i più evoluti mobili che oltre al letto incorporano divani, pouf, armadi, librerie, scrivanie, tavoli da pranzo.
Se hai bisogno di un mobile multiuso vuol dire che molto probabilmente la tua esigenza è quella di ricavare da un'unica stanza due spazi fondamentali: la zona giorno e la zona notte. Potresti aver bisogno di un letto comodo per ospiti frequenti, voler aggiungere posti letto ad una casa vacanze in affitto, o semplicemente integrare l'arredamento del soggiorno nella zona notte. In qualunque caso, i mobili trasformabili devono includere almeno un letto a scomparsa e un tavolo da pranzo a ribalta. Con questo due-in-uno avrai una soluzione salvaspazio perfetta, perché quelli sono gli arredi più ingombranti. Al trasformabile potrai accostare contenitori, librerie, mensole e tutto quello che serve per una zona relax da vivere fino all'ultimo centimetro. Trasformare il soggiorno in camera non è mai stato così semplice!
La tipologia di abitazione in cui i mobili giorno-notte multifunzione sono più richiesti è il monolocale: qui infatti i mobili trasformabili diventano l'unica soluzione possibile per poter vivere la casa nel pieno delle sue possibilità. Una casa piccola ha infinite potenzialità se arredata in maniera intelligente, basta sfruttare lo spazio in verticale con mobili che integrano letto e tavolo a scomparsa, ancor meglio se dotati di divano.
Posizionalo a fianco della cucina, magari separandoli con una libreria divisoria in cui integrare il televisore. Se il monolocale ti serve anche come zona di lavoro o di studio, valuta un mobile con letto e scrittoio ribaltabili.
Clever design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.