Prima di scegliere i mobili per la stanza di bambini e ragazzi ricordati che una cameretta componibile ti permette di realizzare tutto quello che vuoi: una cameretta doppio ponte, una cameretta con armadio a ponte lunga 2 metri, stretta e senza colonne, con due letti,... e molto altro ancora. Quando si parla di arredamento modulare di qualità non esistono dimensioni standard, ma solo innumerevoli soluzioni su misura pronte per essere declinate a seconda di esigenze, budget e gusti personali.
Non ci stancheremo mai di progettare uno spazio cameretta ottimizzato: bambini e ragazzi hanno bisogno di un ambiente multifunzionale e di una stanza privata che li accompagni nella crescita. Le camerette per bambini a ponte hanno il notevole vantaggio di contenere tutto ciò che serve occupando il minimo spazio: letto, armadio e a volte perfino libreria e scrivania, si inseriscono in un unico sistema completo che è possibile collocare su un'unica parete. Al di sotto dell'armadio a ponte modulare si possono posizionare uno o due letti e vere e proprie pareti attezzate con ripiani, pannelli imbottiti, scrivanie, comodini sospesi e cassettiere. Condensando tutti i mobili che servono per l'arredo cameretta in un'unica soluzione integrata, il resto della stanza rimane a completa disposizione per giocare sul tappeto, avere un porta tv per i videogiochi, o creare un salottino per le chiacchiere tra amiche.
Spesso gli angoli sono sfruttati male. Un'ottima soluzione salvaspazio è invece proprio quella di progettare una cameretta ad angolo da organizzare in vari modi: con due letti a "L" o disposti parallelamente, con letto singolo o divano letto contro il muro, con letto a scomparsa integrato oppure con cabina armadio completata da ponte. Quest'ultima è l'ideale per camerette piccole, dove un grande armadio o una cabina con spogliatoio sono indispensabili per contenere abiti, cappotti e calzature che non entrerebbero nei soli moduli sospesi.
Clever design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.