Ripples, vincitrice del premio Compasso d’Oro 2004, è realizzata con un multistrato di cinque differenti legni massello: facendo scorrere la mano lungo la superficie non si percepisce il passaggio dal noce, al mogano, al ciliegio, al rovere e al frassino. Le sedute avvolgenti, scolpite con maestria, vengono rifinite interamente a mano per produrre un elegante effetto policromo, grazie alla duttilità del legno. Vera e propria icona del design internazionale, Ripples è una panca adatta sia per l’ambiente domestico che per spazi commerciali o pubblici. Disponibile anche come panca da esterno grazie all’utilizzo del legno okumé, originario dell’Africa tropicale occidentale, noto anche come Gaboon. Non teme ne l’umidità ne la pioggia leggera. Un oggetto già icona che, plasmato con maestria artigianale, trasmette la poesia sempre più delicata di Toyo Ito.
La seduta per interni è in multistrato di cinque differenti essenze di legno (noce canaletto, mogano, ciliegio, rovere e frassino). Rinforzo interno in metallo. Gambe in multistrato bordato e impiallacciato noce canaletto (lato esterno), faggio (lato interno). Pannello inferiore in legno multistrato di betulla impiallacciato faggio, curvato a caldo. Finitura olio vegetale. Piedini regolabili.
La seduta per esterni è in multistrato di okumè composto da diversi strati sovrapposti con venatura incyrociata. Foro per lo scolo dell'acqua presente su tre sedute concave interne. Rinforzo interno in metallo. Pannello inferiore in legno multistrato di betulla impiallacciata faggio, curvato a caldo. Finitura con vernice per esterni. Piedini regolabili.
Toyo Ito Design
Consulta la sezione allegati per visionare finiture/rivestimenti disponibili.
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.