La famiglia Mesh si arricchisce di una nuova versione a soffitto con 96 punti luce.
La particolare struttura consente una libertà eccezionale nel controllo dell'intensità luminosa.
Nata dalla sperimentazione attorno alle potenzialità dei LED, tecnologia che permette di essere scomposta in piccolissime unità, Mesh è un progetto luminoso scenografico e fortemente innovativo.
Una lampada dal forte impatto scenografico la cui struttura leggera, quasi trasparente, composta da una rete di cavi metallici all’incrocio dei quali sono posizionate le sorgenti LED, nasconde la complessità del progetto e, smaterializzandosi, lascia spazio soltanto alla luce, unica e vera protagonista.
ø 72 cm x H 32 cm
"Mi sono proposto di creare una lampada partendo da questa capacità di scomposizione spaziale dei LED, distribuendoli in modo di ottimizzare la diffusione della luce ma soprattutto con l’intenzione di donare ad ognuno di questi punti luminosi l’indipendenza. Volevo creare una lampada con capacità di gestire la posizione e la quantità della luce, un oggetto fl essibile in grado di adattarsi allo spazio e ai bisogni di chi la utilizza. Per organizzare la scomposizione dei punti luminosi ho utilizzato parametri simili a quelli identificati da Fibonacci nella natura, come la disposizione dei semi nel girasole, delle vistose macchie a forma d’occhio nella ruota del pavone maschio o nella rosetta fogliare del cavolo. Una sequenza precisa che mi ha ispirato nella distribuzione della luce nello spazio". Francisco Gomez Paz
Designer: Francisco Gomez Paz, 2017
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.