La storia di MVV inizia negli anni '70. Questa nuova lampada a sospensione è stata progettata da Manuel Valls Vergés, uno degli architetti più importanti della Spagna all'epoca e partner di Jose Antonio Coderch per 15 anni, insieme al quale ha intrapreso progetti importanti come la casa Ugalde, vicino a Barcellona. Il nome MVV riflette le iniziali di Vergés, come un modo per mostrare la sua paternità di questa lampada unica. Questo era il desiderio del nipote, anche lui architetto, e dei suoi soci nello studio Two-bo. Pablo, María e Alberto hanno salvato questa lampada 45 anni dopo.
Marset, fungendo da ponte nel tempo, ha ripreso il disegno originale —un ottagono con lastre sovrapposte— e lo ha aggiornato dandogli una doppia pelle: legno di ciliegio all'esterno delle lastre e un colore bianco all'interno per esaltare la qualità della luce. Le misure sono le stesse dell'originale —45 cm— e la struttura interna, che originariamente era in ferro, ora è in policarbonato, il che la rende più leggera. Grazie all'uso del legno, MVV produce una luce eccezionalmente calda.
Una lampada sobria, razionale ed eminentemente geometrica: la MVV è come un cantiere, in cui la luce diretta verso il basso è completata da una luce indiretta che filtra attraverso le lastre. Un design che, pur senza tempo, rispecchia la logica costruttiva di quel periodo ed evoca tantissimi ricordi.
Struttura in acciaio e policarbonato nero lucido che ospita 8 lastre di PET con legno di ciliegio all'esterno e interno bianco. Trasparente diffusore in metacrilato nella parte superiore.
E27 LED STANDARD 8W 2700K 742lm - lampadina esclusa
Manuel Valls design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.