Visivamente, la High Line è una scultura di luce, una linea snella che emana luce senza rivelare la sua fonte. Questa lampada da terra di Josep Lluís Xuclà genera luce indirettamente per riflessione e, in modo unico, la luce non rimbalza sul soffitto, ma sulla parete. Il suo progettista è interessato a che la parete restituisca la luce emessa. Un muro è il più grande alleato di questa lampada, e loro vogliono restare vicini.
Formalmente è una composizione di volumi e colori. Tre blocchi che si distinguono per forme e tonalità: l'elemento verticale e luminoso in rovere o wengé è agganciato a un blocco di legno laccato. Entrambi si elevano al di sopra della base nera, che definisce la distanza ottimale alla quale posizionare la lampada dalla parete per generare una sorgente luminosa ideale. L'austerità delle sue forme contrasta con il calore del suo legno e la profondità dei suoi colori.
Base in ferro laccato nero. Struttura composta di due profili in legno massello: il volume inferiore laccato sostiene un superiore profilo in rovere o wengé che accoglie la sorgente luminosa.
Lunghezza cavo: 2,2 m
LED SMD 35,4W 700mA 2700K CRI90 dimmerabile - lampadina inclusa
Josep Lluìs Xuclà design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.