Tavolo con struttura metallica, tiranti centrali, piano sottile in diverse misure. Radar è l’armonia della tensione. Intercetta chi cerca un accordo fra equilibrio e movimento.
Radar è un tavolo con tiranti centrali fissati al basamento in metallo per sostenerne la struttura, un richiamo alle strutture reticolari dei progetti ingegneristici, innestato su un omaggio al famoso “tavolo fratino” medievale. Usato nei conventi, aveva un piano spesso, stretto e lungo, sorretto da gambe poste alle estremità, collegate da una traversa longitudinale.
In bilico fra equilibrio e movimento. Radar esprime questa ricerca con la sua struttura minimal in metallo, dotata di tiranti centrali.
Il piano sottile di Radar è fisso e rettangolare, così da dar vita a un tavolo dal gusto industrial, oppure con piano fisso più ovale per puntare a un insieme dallo stile maggiormente tradizionale ed elegante. Nella versione rettangolare in essenza, il bordo perimetrale può essere scelto dritto oppure inclinato a 30°.
La rigorosità del tavolo Radar si sposa con altre forme regolari e lineari, come i contenitori Glass Up per il soggiorno o la madia Slim Up e il suo particolare gioco ornamentale di gole orizzontali e verticali.