A prima vista, Vetra potrebbe non essere altro che una tradizionale lampada in vetro soffiato vecchio stile, ma accenderla è una sorpresa. Joan Gaspar utilizza un diffusore in vetro completamente chiuso come riflettore e posiziona creativamente la fonte di luce all'esterno, anziché all'interno, dell'ombra. Il Vetra emette più luce di quanto ci si aspetterebbe, senza abbagliamento. Gran parte della luce è diretta verso il basso e il resto viene filtrato verso l'interno dell'ombra, illuminandola sottilmente. Come un'eco che moltiplica la luce, quando è accesa, il suo intero contorno si disegna e sembra prendere vita.
Questa collezione è proposta in bianco e ambra, un colore che sottolinea ancora di più il suo rapporto con la luce. Un layout contrastante in cui la lampada vera e propria diventa più visibile e la sua luce – riparata da questi toni – più calda.
Questa collezione è stata progettata nei modelli da tavolo, sospensione e terra in diversi diametri (20, 32 e 43 cm). Nelle versioni da tavolo e da terra, lo stelo è diviso in due parti disuguali, caratteristica che rompe la simmetria, aggiunge bellezza e fornisce elegantemente uno sbocco per il cavo.
Diffusore in vetro soffiato con finitura opaca con dissipatore in alluminio laccato.
Joan Gaspar design
Acquista nuovi arredi
per la tua casa
e risparmia il 50%
con gli incentivi.